Nel nostro DNA la volontà di portare i prodotti e le tradizioni del nostro territorio nel mondo, mantenendo sempre attenzione all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale, tutto questo, senza rinunciare alla qualità, ai nostri valori e al nostro spirito.
La nostra tradizione familiare continua ad ispirare la nostra passione. La determinazione, la voglia di fare, il metterci la faccia sempre, unito al controllo della filiera e dei processi produttivi restano i nostri punti cardine. Il passaggio del timone da padre a figlio ci ha permesso di imparare dal passato, vivere il presente e guardare al futuro.
La Maremma è terra selvaggia, autentica ed incontaminata come i nostri prodotti e la nostra tradizione che vogliamo preservare e valorizzare. Da decenni la nostra famiglia risiede a Castiglione della Pescaia, borgo medievale sulla costa del Mar Tirreno, storicamente vocato alla pesca e all’agricoltura, circondato da pinete, boschi, olivi e terre da coltivare, oggi meta di turisti da tutto il mondo.
Per noi l’agricoltura è presidio e tutela del territorio, per questo curiamo i nostri 20.000 ulivi in tutte le fasi, per garantire il pieno rispetto della nostra terra e di una materia prima di altissima qualità, necessaria per assicurare la produzione di un olio di pregio.
Oltre 500 cultivar sul territorio italiano rappresentano una bio-diversità unica nel Mediterraneo, in Toscana conferiscono all’olio un sapore e dei profumi unici ed inconfondibili, riconosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.
La stagione del frantoio ha qualcosa di magico, profumi inconfondibili, il rito dell’assaggio dell’olio appena franto, il frutto che si evolve, che si trasforma… Da oliva a olio!
Toscana, territorio di grandi vini, ci ha spinto a creare dei prodotti esclusivi ed innovativi per valorizzare i vitigni più rappresentativi che rimandano ai profumi e ai sapori della nostra terra.
Selezione della materia prima da agricoltori locali, selezione e coltivazione degli aceto batteri, metodo tradizionale a fermentazione statica e affinamento in botti di rovere danno vita ad aceti dal sapore deciso e strutturato, impronte indelebili del carattere toscano maremmano.
Legami con il territorio, legami con gli agricoltori locali ci hanno portato allo sviluppo di sapori autentici della tradizione contadina, pilastri della dieta mediterranea e del mangiar bene.
I nostri viaggi ci hanno aperto a nuovi mondi ed esperienze che ci hanno ispirato nuovi prodotti. Alchimia della miscelazione, piacere di sperimentare nuovi accostamenti e nuovi mix per condividere i sapori e le sensazioni delle varie cucine del mondo.